Nail Art Estate 2015: Strass e Colori sulle Unghie

Nail Art Estate 2015: Strass e Colori sulle Unghie

Quella proposta oggi è una nail art molto colorata e frizzante, davvero adatta al periodo tanto che il suo nome è nail art estiva. Potrebbe divenire, dunque, una delle tendenze dell‘estate 2015. Realizzarla non richiede particolari abilità ma necessita solo di alcuni strumenti facilmente reperibili e di smalti colorati. Prevalentemente si usano strass e vari colori sulle unghie.

L’occorrente per realizzare questa nail art è:
Smalto bianco mat
Smalto arancione
Smalto blu
Smalto giallo
Base levigante
Acrilico nero
Pennello
Strass
Spugnetta per il make up
Dotter
Lima buffer (si utilizza per opacizzare le unghie)
Penna correggi smalto
Top coat

Iniziate a stendere la base su tutte le unghie e poi aspettate che sia ben asciutto e stendete lo smalto bianco mat solo sul medio e l’anulare.
Sulle altre dita invece fate una passata di arancione e sullo smalto ancora fresco applicare uno strass con il dotter nel giro cuticole delle unghie. Passare sopra alle unghie con lo strass il fissatore.
Adesso prendete la spugnetta e gli smalti colorati e fate delle strisce con lo smalto arancione, giallo e blu sulla spugnetta e passatela sopra le unghie colorate di bianche. Dopo per smorzare un po’ i colori applicate la base levigante dopodiché pulite la pelle macchiate con la penna correggi smalto e opacizzate le unghie con la lima buffer. Sull’anulare, con l’acrilico nero disegnare un bicchiere da cocktail e con lo smalto giallo colorare la bevanda all’interno del bicchiere. Per dare un’aspetto esotico alla realizzazione sempre con l’acrilico nero sul medio disegnate una palma con delle noci di cocco. Per terminare la decorazione aggiungere un isolotto sul lato dell’unghia. Alla fine passare il top coat su tutte le unghie.

Leggi anche:

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.