Nemo – Nessuno Escluso, Anticipazioni e Ospiti di Stasera (23 febbraio 2017)

Tanti ospiti e servizi questa sera a Nemo - Nessuno Escluso, con Valentina Petrini Enrico Lucci alle ore 21:20 su Rai 2.

Nemo - Nessuno Escluso, Anticipazioni e Ospiti di Stasera (23 febbraio 2017) 2

Nemo – Nessuno Escluso è il programma televisivo di approfondimento che andrà in onda questa sera 23 febbraio 2017 su Rai 2 alle ore 21:20 con la conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini. I temi che verranno affrontati in serata, riguardano la politica di Donald Trump presidente degli Stati Uniti d’America, seguita da vicino la parte della conduttrice che è volata negli USA per creare un reportage su di lui. Un altro argomento sarà quello nella maternità surrogata che in Italia non è consentita, mentre Enrico Lucci si occuperà della scissione del Partito Democratico, che sta avvenendo all’interno della nostra politica italiana. Ecco quindi le anticipazioni, gli ospiti ed i servizi della puntata di Nemo – Nessuno Escluso, che verrà trasmessa oggi 23 febbraio 2017 su Rai 2 alle 21:20.

Valentina Petrini è andata negli Stati Uniti d’America per capire meglio da vicino in cosa consiste la politica di Donald Trump, e per conoscere il nuovo presidente. Verranno mostrati i sostenitori di Trump che fanno parte della Comunità Evangelica, tra i quali ci sono anche alcuni Vip americani. Un altro servizio sarà dedicato alla maternità surrogata, ovvero alla possibilità di affrontare una gravidanza e partorire dei bambini, per conto delle coppie che non possono averne; in Italia non è ancora legale mentre nei paesi dell’est come in Ucraina, lo è già da tempo.

La scissione del PD sta creando non poche polemiche, sia nella nostra politica che fra i cittadini. Ha deciso di occuparsene Lucci, che è intervenuto inaspettatamente durante il telegiornale di Enrico Mentana. Durante la puntata della trasmissione tv in onda questa sera su Rai 2, parteciperanno anche tanti ospiti, tra i quali la scrittrice italiana Barbara Alberti, Mauro Corona, l’ex Ministro del Tesoro Giulio Tremonti, l’imprenditore Ernesto Preatoni, e Giorgio Montanini.

Il programma televisivo ha inoltre ideato due momenti, uno permetterà a due ospiti presenti tra il pubblico d’intervenire con le loro opinioni sui casi, e questa sera sarà la volta di Morgan e Pierluigi Battista. Sarà inoltre presente anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, nella sezione intitolata “Parola al Sindaco”.