CinemaTelevisione

“The Young Pope” di Paolo Sorrentino alla Mostra del Cinema di Venezia

Giornata speciale al Lido, per la presentazione, fuori concorso, dei primi due episodi della serie tv “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.

Non è una novità, ormai, che la serialità televisiva si stia facendo strada in quanto qualità e spessore tale da poter affiancare le produzioni cinematografiche. Ne è conferma la presenza, oggi, alla 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dell’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, “The Young Pope”.

La trama, come suggerisce il titolo, tratta di Lenny Belardo, conosciuto come Papa Pio XIII, primo papa italo-americano della storia, ed è incentrata sui primi anni del suo pontificato. Dalle parole del regista Paolo Sorrentino, la serie tv, pensata in otto episodi, tratta dei “segni evidenti dell’esistenza di Dio. Dei segni evidenti dell’inesistenza di dio. Di come la fede può essere cercata e persa. […]Della lotta interiore tra l’enorme responsabilità del Capo della Chiesa cattolica e le miserie di un semplice uomo.”

Il cast stellare vede come interprete di Papa Pio XIII Jude Law. Accanto a lui sarà Diane Keaton che vestirà i panni di suor Mary, suora statunitense trasferitasi in Vaticano per star vicina al papa e che su di lui avrà una grandissima influenza.

I primi due episodi verranno presentati oggi, come evento speciale, alle 19, in Sala Grande. l’intera serie, invece, sarà in onda da ottobre su Sky Atlantic.

Leggi anche:

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close