Attualità

Papa Francesco ad Amatrice: “Vi sono vicino e prego per voi”

Papa Francesco arriva ad Amatrice nella zona colpita dal sisma

Oggi, il Pontefice si reca ad Amatrice in sostegno e supporto spirituale per la gente colpita dal terremoto lo scorso 24 agosto. La stampa Vaticana ufficializza l’arrivo di Papa Francesco alle ore 9.10 con una Golf dai vetri oscurati e si dirige nella scuola costruita per l’emergenza dalla Protezione Civile. Studenti, cariche pubbliche e insegnanti hanno accolto il santo Padre, che ha riservato grandi abbracci, sorrisi e belle parole. La visita alla scuola si è svolta in breve tempo e poi è stata comunicata la possibilità di poter accedere alla zona rossa, via Corso Umberto colpita dal terremoto.

Amatrice è silenziosa in questa fredda giornata ma la visita di Papa Francesco riscalda l’atmosfera. Si avvertono ancora i segni della tragedia e della strage dello scorso agosto e il Pontefice si incammina lungo la cittadina accompagnato dal vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili. Minuti davvero commoventi per alcuni degli anziani, che si sono affidati completamente alle parole che Papa Francesco a rivolto loro con tono toccante: “Vi sono vicino e prego per voi.” 

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close