Quinta Colonna su Rete 4: Anticipazioni (6 febbraio 2017)

Anticipazioni ed ospiti questa sera 6 febbraio 2017 nella nuova puntata di Quinta Colonna su Rete 4 alle ore 21:15, con Paolo del Debbio.

Quinta Colonna su Rete 4: Anticipazioni (6 febbraio 2017)
Vota questa notizia

Questa sera 6 febbraio 2017, all’interno del programma televisivo condotto da Paolo Del Debbio, “Quinta Colonna” si parlerà del lavoro in Italia, e di tutte le sue caratteristiche partendo dai dati Istat, al rapporto vissuto dai giovani in una Milano “bene”, ai quali piace fare soldi facili, ma anche di chi a causa della perdita del suo lavoro, ha dovuto lasciare il paese per vivere dignitosamente. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di questa sera 6 febbraio 2017, con Quinta Colonna alle ore 21:15 su Rete 4.

L’Italia in questo momento sta vivendo alti livelli di disoccupazione soprattutto tra i giovani. Pare infatti che alla base dei dati Istat, la mancanza di lavoro tra i giovani risale al 40%, mentre quella stabile è del 12%. Si parlerà inoltre in studio, di come molti cittadini italiani si siano trasferiti all’estero per vivere grazie alla propria pensione, in una situazione più agiata. Cosa differente rispetto alle tasse che invece devono pagare in Italia, le quali non permettono neanche di arrivare a fine mese.

Ci sarà un servizio che illustrerà qual è la realtà dei giovani d’oggi, in una benestante Milano, nella quale si pensa a guadagnare senza fatica; è qui che nascono le stars del web. Durante la puntata poi, ci saranno alcune testimonianze in diretta da Roma e Milano, ma anche dall’Isola Gran Canaria in Spagna, dove molti italiani si sono trasferiti per lavoro, ed ora vivono là.

Tra gli ospiti in studio oltre ad alcuni personaggi della politic e del giornalismo, ci sarà anche il comico, presentatore e scrittore Gene Gnocchi. L’appuntamento è per questa sera 6 febbraio 2017, alle ore 21:15 su Rete 4, con Paolo Del Debbio ed una nuova puntata di Quinta Colonna.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.