Politica

Riforma Pensioni News Oggi 16 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 16 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 16 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. A settembre si preannuncia un rinnovamento interno all’INPS, con circa 500/600 nuovi posti disponibili per il nuovo anno e, sempre da settembre/ottobre sono previste diverse novità riguardo alla riforma.

Aggiornamenti 16 agosto 2016

Le ultime notizie di oggi 16 agosto 2016 sulla riforma delle pensioni riguardano le ultime dichiarazioni di Alberto Brambilla, sottosegretario al Welfare, che ha parlato delle risorse che verranno impiegate per la riforma:

“Lo diciamo da tempo, da quando abbiamo presentato al governo il rapporto sul bilancio del sistema previdenziale abbiamo insistito proprio sulle tante promesse in materia di pensioni o di welfare. Dobbiamo stare attenti a cosa fare e, se ci sono dei quattrini, forse è meglio metterli sul motore sviluppo e cioè incentivare l’occupazione”.

Buone notizie, stando alle dichiarazioni di Cesare Damiano (Presidente della Commissione Lavoro alla Camera), riguardo agli esodati ed all’ottava salvaguardia: “La buona notizia è che per l’ottava salvaguardia, che potrebbe riguardare circa 30.000 lavoratori, le risorse ci sono e il Governo potrà raggiungere questo importante obiettivo, che chiuderebbe definitivamente il problema degli esodati”. a costo zero.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close