Risultati Qualifiche Mxgp Patagonia 2017: Tim Gajser primo

Patagonia, terza gara del mondiale 2017 di MXGP. Ecco i risultati delle qualfiiche.

MXGP Mantova: Programma e Orari gare

La MXGP è tornata per la terza gara stagionale sul circuito di Patagonia, in Argentna. Le qualifiche di oggi, 18 marzo 2017, hanno visto Tim Gajser concludere primo davanti a tutti i diretti avversari in classifica generale. Nella gara di domani partirà quindi in una posizione privilegiata, anche se dovrà stare attento alle ottime partenze di Cairoli.

La sintesi delle qualfiiche

La gara di qualifica sul circuito argentino ha avuto il via alle ore 20.00, subito dopo quella della MX2. Tim Gajser si è subito messo in testa davanti al redivivo Van Horebeek ed a Bobryshev, sorpassato poco prima di metà gara da un Cairoli ancora in ottima forma. Il campione italiano ci prova fino all’ultimo a raggiungere la seconda posizione, ma alla fine deve arrendersi. Dietro di lui Tonus, Bobryshev, Strijbos, Jasikonis, Simpson, Anstie e Febvre nei primi dieci.

MXGP Patagonia, i favoriti di domani

Il risultato delle qualifiche ci dice che Tim Gajser proverà in tutti i modi a portare a casa la vittoria dopo un inizio di campionato non proprio eccelso. L’obiettivo è fermare l’avanzata di Toni Cairoli, tornato in gran forma dopo un paio di stagioni influenzate dagli infortuni. Saranno della partita anche Van Horebeek, sempre temibile, e Bobryshev, mentre Febvre sembra invece un po’ in difficoltà.

MXGP Patagonia, l’orario delle gare di domani

La domenica della motocross sul circuito argentino inizierà alle ore 16.05 con gara 1 della MX2. Un’ora dopo avrà il via la prima manche della MXGP (che non verrà trasmessa in diretta da alcun canale italiano). Gara 2 della MX2 è invece prevista per le 19.05, mentre il secondo capitolo della MXGP alle 20.00, con diretta su Eurosport 2.