Ryder Cup 2016, Usa-Europa 5-3 (1a giornata): Risultati

Ryder Cup 2016, Usa-Europa 5-3 (1a giornata): Risultati

La prima giornata di Ryder Cup si chiude con gli usa in vantaggio 5-3 sull’Europa, ma quante emozioni.

Una mattinata all’insegna degli Usa che hanno chiuso la prima parte sul 4-0: vittorie nette quelle riportate dagli americani con la coppia Spieth-Reed che ha battuto con 3 buche di vantaggio Stenson-Rose, a seguire Walker- Zach Johnson 4 buche avanti rispetto a Garcia-Kaymer e ancora meglio hanno fatto Dustin Johnson-Kuchar che hanno vinto con 5 buche di scarto contro Westwood-Pieters. Più equilibrato il quarto incontro con Mickelson-Fowler che hanno battuto sul filo di lana McIlroy-Sullivan: solo una buca di differenza a favore degli americani.

Nel pomeriggio invece  la grande rimonta ospite. Infatti sul campo di Hazeltine, l’Europa vince ben tre match e si riporta sotto. Rose-Stenson battono Spieth-Reed con 5 buche di differenza, poi il duo spagnolo Garcia-Cabrera Bello sconfiggono con 3 buche di differenza Holmes-Moore. Stesso risultato per McIlroy-Pieters contro Dustin Johnson-Kuchar. L’unica sfida vinta dagli americani nel pomeriggio è quella tra Snedeker-Koepka contro Kaymer-Willet con 5 buche di differenza.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.