Attualità

Papa Francesco e la teoria gender: la spiegazione del Pontefice

Le dichiarazioni del Papa sulla teoria gender e sul divorzio hanno infuocato i giornali. Il Papa in ritorno dal suo viaggio spiega meglio le sue affermazioni.

Svariate volte il Pontefice ha contestato la così detta “teoria gender” in nome dell’importanza della famiglia, mai però Papa Francesco aveva usato parole così forti. La teoria del gender, dice è “la guerra mondiale” contro il matrimonio, il divorzio “sporca l’immagine di Dio, perché Dio ha creato uomo e donna a sua immagine e quindi l’uomo e la donna che si fanno una sola carne sono l’immagine di Dio”. Ora il pontefice, in ritorno dal suo viaggio apostolico in Georgia e Azerbaijan, risponde alle domande dei giornalisti e spiega approfonditamente le sue affermazioni. 

Non ho mai abbandonato omosessuali e trans“, ai giornalisti in aereo il Papa spiega : “ Nella mia vita ho accompagnato diverse persone con tendenze e anche pratiche omosessuali, li ho avvicinati al Signore e mai li ho abbandonati“. Quello contro cui il Pontefice si schiera è l‘indottrinamento alla teoria gender, l’insegnamento in alcuni Stati di tale teoria nelle scuole, il passaggio che sta avvenendo tra tendenza personale ed intima dell’animo, all’insegnamento nelle scuole per cambiare la mentalità dei ragazzi, “lo chiamo colonizzazione ideologica” conclude il Papa.

Alla polemica scatenatasi dalle sue parole sul divorzio, che “sporca l’immagine di Dio“, il Papa risponde: “ Tutto ciò che ho detto è contenuto nell’esortazione Amoris Laetitia, in cui si parla delle coppie ferite. Il principio è quello ma le debolezze umane esistono, i peccati esistono e sempre l’ultima parola ce l’ha la misericordia“.

Leggi anche:

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close