Tour de France 2016: Steve Cummings Vincitore Settima Tappa

Tour de France 2016: Steve Cummings Vincitore Settima Tappa

Vincitore della settima tappa del Tour de France 2016 è Steve Cummings della Dimension Data. 

Il Tour de France arriva sui Pirenei. Oggi 8 luglio 2016 si  è corsa la prima tappa pirenaica, con partenza da  L’Isle-Jourdain e traguardo a Lac de Payolle, dopo 160 km, per lo più in salita.

Frazione da scaltori, quindi, questa ottava tappa de tour de France 2016. I Gran Premi della Montagna sono solo due ma molto impegnativi. In ordine di percorso, i corridori del Tour de France, hanno affrontato il Cote de Capevern, GPM di quarta categoria, e poi il leggendario Col d’Aspin, Gpm di prima categoria. con traguardo a 1127 metri sul livello del mare. Dai rimi chilometri della gara, un gruppo i 29 ciclisti ha staccato il resto dei partecipanti alla settima tappa del Tour de France 2016 e ha corso in testa fino al Col d’Aspin. Fra questi 29 “fuggitivi” c’è Vincenzo Nibali, campione dell’ultimo giro d’Italia 2016 e la Maglia Gialla Greg Avermaet. Poi a 60 km, il gruppo al comando si è andato assottigliandosi, fino alla fuga in solitario di Gummings, a poco più di 10 km dall’arrivo.

Domani si corre un’altra tappa sui Pirenei, da Pau a Bagneres-de-Luchon. Rai Sport 1 cura la diretta Tv a partire dalle 15.00

LEGGI ANCHE: 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.