Tour de France 2016: Thomas De Gendt vincitore dodicesima tappa

Tour de France 2016, Programma completo: Dove vederlo in TV su Rai e Eurosport

Oggi 14 luglio si è corsa la dodicesima tappa del Tour de France 2016, da Montepellier al Mont Ventou. Il traguardo a causa del vento molto forte è stato anticipato di qualche km più in basso, a Chalet Reynard.

Il vincitore della dodicesima tappa del tour de France 2016 è Thomas De Gendt, belga della Lotto Soudal.  

Il percorso di questa 12a frazione del Giro di Francia corre in pianura per i primi 110 km, da Montpelliere fino a Cavallion dove iniziano i GPM. Il primo di quarta categoria è il Cote de Gordes, seguito dal Cote de Trois Termes di terza. Poi i corridori del Tour de France 2016 hanno affrontato il Mont Ventoux, GPM considerato “fuori categoria” per l’eccessiva durezza del sue salite.  Il traguardo è stato anticipato di qualche km a causa del vento molto forte.

Domani il Tour de France 2016 corre la sua tredicesima tappa, una cronometro individuale in un percorso di 37.50 km da Bourg Saint Andeol a La Cavern du Pont d’Arc. La Diretta Tv è su Raisport1 e su Rai Tre.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.