Cronaca

Udine, impiegata di banca truffa i clienti a Tolmezzo: arrestata

E’ stata arrestata perché ha truffato i clienti di una banca a Tolmezzo alle porte di Udine: si tratta di un’impiegata.

Ma cosa è realmente successo? L’impiegata della banca è accusata dalla Procura di Udine di truffa e riciclaggio. Infatti a seguito di un’indagine partita a gennaio, per opera di una denuncia di un anziano cliente, e che si è chiusa solo ieri si è venuto a scoprire diversi casi di ammanco sui conti correnti dei clienti della banca: in particolare ai danni di anziani ed emigranti rientrati in Italia.

Il fare dell’impiegata di banca, appassionata di borse lussuose, era ormai oliato: si faceva consegnare soldi in contanti da investire su fantomatici titoli o azioni  invece li girava su altri conti correnti. Con questa manovra, secondo l’accusa, l’impiegata non solo incassava i soldi ma poi raggirava i clienti facendo loro credere di essere proprietari di ricchi rendiconti. I Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno sequestrato beni all’impiegata per circa 250mila euro.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close