Ultime Novità Pensioni (23 settembre 2015): Le News corrono su Twitter

Ultime Novità Pensioni (23 settembre 2015): Le News corrono su Twitter

News che corrono principalmente su Twitter quelle riguardanti il quadro delle ultime novità delle pensioni aggiornato ad oggi, 23 settembre 2015. Si parla principalmente della Legge di Stabilità e della previdenza sociale. Su social che cinguetta Damiano si sfoga in un tweet molto deciso, circa la necessità di una riforma a costo zero, che, a suo parere, non è certo impossibile nel lungo periodo: ‘Dobbiamo individuare un meccanismo per consentire più flessibilità in uscita’. 

‘Non confondiamo la questione di esodati e opzione donna con la flessibilità delle pensioni’. Tuona ancora Damiano. La “frecciatina” è indirizzata a Susanna Camusso, che ha recentemente dichiarato: “Se si può fare la guerra a Bruxelles per la questione del taglio dell’IMU e dell’abbassamento delle tasse non vedo perché non la si possa fare anche per la questione della previdenza”.

In questo caos, c’è inoltre chi a tutt’oggi pensa che sia tutto il quadro a dover essere revisionato: è il caso di Tiziana Ciprini del Movimento 5 Stelle: “Stiamo studiando modifiche alla previdenza integrativa che adesso è appannaggio di banche, assicurazioni e sindacati. Ci vuole una nuova soluzione, noi faremo le nostre proposte”.

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.