Valente Candidata Sindaco Napoli 2016: ha vinto Primarie 2016

Valente Candidata Sindaco Napoli 2016: ha vinto Primarie 2016

E’ Valeria Valente il candidata sindaco a Napoli. L’avvocatessa ha vinto le Primarie 2016 battendo in un entusiasmante testa a testa l’accreditato Bassolino. Una vittoria che è venuta al termine di una dura campagna di primarie che però ha premiato il già assessore nella giunta Jervolino. Evidentemente il centrosinistra si è buttata sulla valente perché ha ritenuto che è l’unica che può competere alle prossime elezioni comunali contro l’uscente De Magistris e contro il rappresentante di centrodestra Lettieri.

Ora inizia la vera campagna per il centrosinistra che si dovrà presentare unito per cercare di prendere la poltrona di primo cittadino. Partito Democratico che parte da un buon dato visto che in città è stato sfondato il muro dei 30mila partecipanti alle primarie 2016 che non era assolutamente scontato. Un risultato che fa ben sperare per le prossime elezioni comunali 2016 e che pone la Valente come una delle più accreditate a diventare sindaco della città partenopea.

Queste le prime parole della candidata sindaco per il Pd a Napoli: “Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”.

RISULTATI PRIMARIE NAPOLI

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.