Wimbledon 2015, Tennis in Diretta Tv su Sky Sport

Wimbledon 2015, Tennis in Diretta Tv su Sky Sport

E’ tutto pronto a Wimbledon per ospitare l’edizione 2015 del più famoso torneo di tennis al mondo e terza prova del Grand Slam. Il 29 giugno si comincia e Sky Sport come al solito avrà l’esclusiva della manifestazione. La televisione satellitare dedicherà gran parte della sua programmazione al torneo di tennis che terminerà il 12 luglio. I canali principali sui quali seguire il torneo di tennis sono Sky Sport 1 Hd e Sky Sport 2 Hd, ma saranno dedicati a Wimbledon anche i canali calcio dove sarà possibile visionare i singoli campi dove si giocano le partite e zigzagare da una parte all’altra anche con il servizio alert che avvisa quando il punto è decisivo su un per la conquista di un set o di un match point.

Il campione uscente in campo maschile è il serbo Novak Djokovic che si ripropone anche primo favorito del torneo più antico visto che la sua prima edizione è datata 1877. Ma attenzione al redivivo Roger Federer che cerca l’ottavo trionfo sull’erba londinese e al suo compatriota Stan Wawrinka che si è dimostrato uno dei tennisti più in forma del momento. Poche speranze sono riposte su Rafa Nadal che già deve digerire un terreno a lui poco gradito e poi sta attraversando un momento davvero opaco della sua carriera. In campo femminile invece i favori del pronostico sono tutti per la statunitense Serena Williams, anche perché sembra difficile che la vincitrice del 2014 Petra Kvitova possa compiere di nuovo l’exploit.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.