Cronaca

Arrestato Prete a Palermo: è l’esorcista don Salvatore Anello

E’ stato arrestato questa mattina don Salavatore Anello il prete esorcista di Palermo. L’accusa è di quelle dure: violenza sessuale su minori.

Il sacerdote molto conosciuto nella città siciliana è stata fermato dagli agenti di polizia giudiziaria in servizio presso la Procura dei Minori. Il sacerdote si trovava nel convento dei Capuccini e a lui è stato notificato il provvedimento di fermo. Il 59enne, cappellano dell’ospedale Civico, avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni.

Si tratta di persone che si erano rivolte al sacerdote per avere un aiuto e che invece, sempre secondo l’accusa, sono state vittime di violenza. Con il prete è stato anche arrestato un colonnello dell’Esercito, Salvatore Muratore: il 53enne risulterebbe coinvolto nella vicenda perché facente parte del Rinnovamento dello Spirito Santo e avrebbe partecipato ai riti della guarigione prendendo, secondo l’accusa, parte attiva alle violenze. Dalle prime indiscrezioni trapelate dalle agenzie proprio il militare avrebbe chiesto alle vittime di non parlare perché i palpeggiamenti rientravano in un rito che serviva a liberare dal copro il demone.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close