Attualità

Attentato Istanbul, 13 morti: poliziotti tra le vittime

Paura in Turchia. A seminare il terrore  (stando a quanto riferisce la CNN turca) è stata un’auto-bomba, che è stata fatta esplodere nei pressi dello stadio BJK İnönü, circa 2 ore dopo la partita tra il Besiktas ed il Burspor. Il vile atto  ha causato 13 vittime, 13 persone che hanno perso la vita; mentre i feriti sono almeno 20.

Fonti ben informate riferiscono che la maggior parte delle vittime sono poliziotti, dato che, secondo i media locali, l’obiettivo dell’autobomba era un bus delle forze dell’ordine.

A definire l’accaduto un attentato terroristico è stato proprio il governo turco, ma chi sono i colpevoli? Stando al sito Stratfor, le ipotesi sono due: la prima è che sia stato l’Isis, la seconda ipotesi invece è che sia stato opera degli estremisti curdi del Tak (Kurditsan Freedom Falcons), scissionisti del Pkk dal 2004.

Ricordiamo che nell’ultimo anno il Tak si è reso colpevole di due attentati nella capitale di Ankara,  lo scorso febbraio, in cui morirono 28 persone e a marzo  dove le vittime furono 37.

https://www.newsly.it/esplosione-ad-istanbul-vicino-stadio-del-besiktas-20-feriti

Tag

Raffaele Ciriello

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"
Back to top button
Close
Close