Risultati Qualifiche MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

Risultati Qualifiche MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

La Motogp sbarca in Austria, sul Red Bull Ring. Oggi 13 agosto sono in programma le qualifiche, che potrete seguire tramite la diretta live testuale su Newsly.it con tutti i risultati.

La Motogp è giunta in Austria, sul Red Bull Ring, tracciato esordiente nel calendario. La pista è nuova per tutti, anche se tempo fa i piloti della classe regina hanno avuto modo di effettuare alcune giornate di test. Oggi sono in programma le qualifiche, che potrete seguire tramite la diretta testuale di Newsly.it, dove vi aggiorneremo live in tempo reale. 

La prima giornata di prove libere si è conclusa con il dominio Ducati: Andrea Dovizioso ha infatti realizzato il miglior tempo nelle combinate (1’23″617), subito dietro di lui il compagno di team Andrea Iannone (+0.238). Terzo tempo per la Suzuki di Maverick Vinales, che sopravanza il suo prossimo compagno di team in Yamaha, Valentino Rossi (+0.866). Più staccati gli altri “big”, con Lorenzo 9° a quasi 1,4″ e Marc Marquez 11° a quasi un secondo e mezzo dalla vetta. Addirittura 19° Dani Pedrosa.

PARTITA LA Q2! Scendono in pista i 12 piloti più veloci finora per giocarsi la pole. Marc Marquez tenta l’inpresa con una spalla lussata;

Andrea Dovizioso fa siglare subito il miglior tempo abbattendo il muro dell’1’24”. Quarto tempo per Rossi a quasi mezzo secondo dal leader. Gli ruba la posizione subito dopo Lorenzo, mentre Iannone è ottavo;

Vinales sale in seconda posizione, miglior tempo di Lorenzo con 1’23″639, battuto di 26 millesimi subito dopo da Iannone.

Adesso i piloti rientrano ai box per cambiare gomme e lanciarsi di nuovo in pista alla ricerca del miglior tempo negli ultimi minuti;

Miglior tempo di Andrea Dovizioso: 1’23″5!!

Jolly intanto per Marc Marquez, che perde l’anteriore, ma riesce a recuperarlo con una magia in piena piega. Solito funambolo lo spagnolo!

Jorge Lorenzo pole provvisoria con un ultimo settore stratosferico: 1’23″3. Si migliora anche Rossi, ma non va oltre il 6° tempo;

Dovizioso si migliora, ma è 2° a pochi millesimi. Rossi terzo a 74 millesimi, superato poco dopo da Iannone;

POLE DI IANNONE!! Ultimi giri al cardiopalma, con Rossi secondo e Dovizioso terzo. Prima fila tutta italiana in Austria.

Seconda fila con Lorenzo, Marquez e Vinales. Terza fila Crutchlow, Redding e P.Espargaro. 

LEGGI ANCHE: