Cronaca

Esplosione a New York oggi nella stazione bus: attentato?

È di pochissimi minuti fa la notizia di una violenta esplosione in una stazione dei bus di Manhattan New York. Secondo quanto riferiscono fonti di stampa americane in questo momento nella zona si sta assistendo a scene si panico mentre sarebbero state evacuate tre stazioni della metropolitana sulle linee A, C ed E.

La stazione in questione sarebbe quella di Port Authority, la stazione centrale dei bus. Non siamo ancora in grado di fornirvi un primo bilancio, ma, da quel che si apprende dagli Stati Uniti, è il panico a farla da padrone nell’area. Il pensiero subito corre alla pista terroristica, soprattutto dopo decisione di Trump di spostare l’ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme anche se ancora non c’è stata alcuna rivendicazione.  Sul luogo ovviamente sono presenti Polizia e vigili del fuoco, mentre sembra che una persona sia stata fermata dalle forze dell’ordine. L’uomo fermato, che dovrebbe essere l’unico ferito grave, sarebbe un ventenne residente a Brooklyn. Si indaga per capire se l’azione dell’uomo possa essere solo una parte di un piano terroristico più ampio.

Finora le uniche informazioni ufficiali arrivano dal tweet della Polizia di New York che via abbiamo riportato sopra.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close