Cronaca

Genova: poliziotto uccide moglie e figlie a Cornigliano

Ennesimo fatto di sangue in Italia. Caso di omicidio-suicidio in una famiglia italiana: Mauro Agrossi, poliziotto 49enne a Cornigliano (provincia di Genova) in piazza Conti, alle 7:00 di questa mattina ha prima ucciso la moglie, poi le sue due figlie di 14 e 10 anni. Commesso il macabro atto, si è tolto la vita.

L’uomo ha ucciso la moglie e le figlie sparandole mentre dormivano, mettendo su di loro un cuscino in modo da non far rumore. Dopo aver compiuto il triplice omicidio, l’uomo ha chiamato i suoi colleghi della polizia dicendo loro: “Ho ucciso tutti venite, vi lascio la porta aperta”.

Appena arrivati nella casa del delitto, gli agenti hanno trovato una lettera lasciata dall’uomo in cui ha dichiarato di essere afflitto da: Problemi insormontabili”. Inoltre, nella missiva, c’era anche una parte indirizzata alla moglie ed alle figlie. L’uomo ha scritto: “Non vi voglio lasciare senza un marito e senza un padre, per questo vi porto con me”.

Stando agli atti degli inquirenti, l’uomo era un giocatore compulsivo di lotterie istantanee, ma sempre secondo questi, i debiti accumulati non erano tali da “giustificare” il folle gesto. Mauro Agrossi, descritto dai colleghi come una persona equilibrata i cui comportamenti, mai avrebbero fatto presagire un epilogo del genere.

Tag
Back to top button
Close
Close