Cronaca

Genova, muore bimba di 8 mesi nel sonno: avviate le indagini

La bambina aveva cominciato a tossire e i genitori hanno allertato il 118

Ha cominciato a tossire in serata ma quando sono arrivati i soccorsi era troppo tardi: questo quanto accaduto durante la serata del 2 ottobre ad una neonata di 8 mesi di Genova. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un decesso riconducibile alla sindrome da morte in culla.

I genitori della piccola hanno spiegato come la neonata avrebbe dato i primi segnali di forte tosse intorno alle 22.30. La mamma, come riportato da “Il Secolo XIX”, ha spiegato: “Alle 23 abbiamo telefonato al 118”. Tuttavia sembra che il personale medico sia arrivato “dopo mezz’ora”, come ha dichiarato il padre della piccola. La famiglia, che risiede in un’abitazione nel quartiere genovese del Cep, sulle alture di Pra’, dopo aver contattato il 118, ha contattato anche la polizia.

Sul posto, infatti, dopo la segnalazione, sono intervenute anche le Volanti della Questura. La centrale del 118 ha spiegato come l’ambulanza sia arrivata in 10/15 minuti. Tuttavia, il medico di turno sull’automedica, ha impiegato circa 20 minuti ad arrivare. Il motivo riguardava la vicinanza, infatti un’altra autovettura era impegnata in un “codice rosso” in partenza dall’ospedale di Voltri. Ora il magistrato di turno Pier Carlo Di Gennaro, ha avviato le indagini. Nel frattempo, il corpo della piccola si trova ora in obitorio ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche—>Cronaca Napoli: donna trovata morta imbavagliata nella sua abitazione

Tag

Anna Porcari

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande."Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)
Back to top button
Close
Close