Highlights vittoria Valentino Rossi Motogp Jerez (Video)

Risultati Gara Motogp Jerez 2016: Valentino Rossi Primo

Gara davvero spettacolare quella di Jerez per la MotoGP. Valentino Rossi ha vinto sugli spagnoli in Spagna: Jorge Lorenzo e Marc Marquez sul podio. Andiamo a vedere il video degli highlights della gara di MotoGP a Jerez.

Parte bene il Dottore, che mantiene la testa nonostante qualche impennata di troppo della sua M1. Dietro Lorenzo e Pedrosa, che supera Marquez. Parte bene anche Dovizioso, che però perde subito terreno dagli uomini di testa e ben presto viene superato anche dalle due Suzuki.

Rossi prende il largo con il passare dei giri e Lorenzo stacca Marquez, in crisi di gomme. Mentre la Ducati di Dovizioso abbandona la gara per problemi (probabilmente) di gomme, l’altra Ducati di Iannone prova a recuperare dal 14° posto.

Poi arriva l’ultima parte di gara, la più delicata per le gomme: Lorenzo recupera su Rossi, ma si deve arrendere alle gomme e sceglie di tenersi un secondo posto importante invece di prendere altri rischi. Rossi vince con 5″ di vantaggio e festeggia in parco chiuso. Iannone recupera e chiude 7°, ma brutto week-end per lui e la Ducati.

Appuntamento alla prossima gara, con il duello che si rinnoverà sul circuito di Le Mans.

Ecco il video degli highlights della gara:

LEGGI ANCHE:

Lorenzo dopo vittoria Valentino Rossi a Jerez: “Senza il problema alle gomme avrei vinto”

Classifica piloti MotoGp 2016 dopo Jerez: Rossi Terzo

Condividi