Risultati Qualifiche Moto3 Gp Silverstone 2016: Pole di Bagnaia

Risultati Gara Moto3 Le Mans 2016: Vince Binder

Qualifiche di Moto3 per il Gran Premio di Inghilterra, per il Motomondiale 2016: aggiornamenti risultati in diretta.

Anche per questa dodicesima tappa della Moto3, a Silverstone, in Inghilterra, Newsly.it, seguirà in diretta live le qualifiche della classe leggera del Motomondiale. Le prime prove libere hanno evidenziato le qualità del pilota che ha dominato le prove libere, lo spagnolo Jorge Navarro, e quelle del pilota che lo ha seguito, Brad Binder, attualmente in testa alla classifica generale dei piloti della Moto3.

A che ora iniziano le qualifiche del Gran Premio di Inghilterra a Silverstone della Moto3?

La diretta live delle qualifiche della Moto3 partirà dalle ore 13.30, esattamente 5 minuti prima dell’inizio delle qualifiche che potranno essere seguite in diretta su Sky MotoGP HD solo per gli abbonati Sky e in streaming sulla piattaforma di Sky Go, sempre per gli abbonati Sky.

– Per aggiornare premere F5 –

Condizioni Meteo: Ha cominciato a piovere e le gomme utilizzate saranno sicuramente le RAIN. La temperatura è di 15° e i piloti sono pronti per la bagarre per la pole.

Previsioni: Sul bagnato, lo ha dimostrato alla grande, è favoritissimo Pawi che su una pista così metterà sicuramente la sua moto davanti a tutti.

Pronti, partenza….VIA! Sono in pista i piloti della Moto3!

Mancano 40 minuti alla fine delle qualifiche – Dal Box della Gresini Racing Team il capotecnico di Bastianini: “Si lavora per migliorare la moto per mettere in condizioni Enea di guidare anche sul Full-Wet”. Dal box dell’Ongetta-Rivacold: “Se non ci sono problemi dovremmo fare un lungo run (senza soste, ndr)”. Arrivano intanto i primi tempi: il primo è Jorge Navarro che ha alle sue spalle Martin e Bastianini. Va forte anche Binder: il sudafricano accende solo due rossi. Intanto Bagnaia prende la testa mettendo dietro anche Navarro.

Mancano 30 minuti alla fine delle qualifiche – Dal box di Pawi, team Asia Moto3: “Pawi va forte, ma non so dire se si può ripetere”. Cade intanto Navarro alla curva 10 e intanto Pecco Bagnaia si piazza nuovamente davanti, ma Martin prende il primo posto (momentaneamente). Dal box Mahindra, il team manager di Bagnaia: “Vanno forte, ma il setup di entrambe le moto sono differenti”. Intanto anche Bastianini va forte, ma riesce a mantenere solo la terza posizione. Una novità è la Herrera in nona posizione. Intanto l’altro pilota della KTM Red Bull, partirà con 5 posizioni di penalità. Bagnaia si prende la prima posizione. Intanto i piloti tornano ai box.

Mancano 20 minuti alla fine delle qualifiche – Dai Box, Bastianini: “La moto si muove, vorrei fare traiettorie migliori. Il grip è leggermente migliorato rispetto all’anno scorso.” Bendsneyder primo, almeno per ora. Intanto Navarro rientra dopo la caduta e zoppica vistosamente. Maria Herrera ottiene una buonissima decima posizione: gran risultato per la sola ragazza del Motomondiale Moto3. Ancora due caschi rossi per Bagnaia che potrebbe prendersi la prima posizione.

Mancano 10 minuti alla fine delle qualifiche: Bagnaia PRIMO! Mentre Bastianini secondo. Comincia ad aumentare la pioggia. Binder accende un rosso come anche Martin. Cade Bulega, sfiorato dalla moto di Martin. Quest’ultimo avrà cancellato il suo tempo per via di un taglio di traiettoria. Cade Niccolò Antonelli, la moto è distrutta ma Rider Ok.

QUALIFICHE FINITE! LA POLE E’ DI: BAGNAIA

2016-francesco-bagnaia

Ecco le prime 10 posizioni della griglia per la gara di Moto3 di domani:

1
21
F. BAGNAIA
2:33.642
2
33
E. BASTIANINI
+0.106
3
64
B. BENDSNEYDER (Penality 5 posizioni)
+0.352
4
23
N. ANTONELLI
+0.741
5
41
B. BINDER
+0.744
6
36
J. MIR
+0.837
7
95
J. DANILO
+0.962
8
88
J. MARTIN
+1.005
9
8
N. BULEGA
+1.027
10
48
L. DALLA PORTA
+1.111