Tema Prima Prova Maturità 2015, Studenti.it: “Expo più probabile dell’Isis”

Maturità 2015, tracce prima prova? Arriva il tototema

La ricerca delle possibili tracce della prima prova dell’esame di maturità 2015 è entrata nel vivo. Il tema è da sempre la prova più imprevedibile per l’esame di stato del 5° anno così il portale studenti.it anche quest’anno ha deciso di indicare quali sono le tracce che hanno più possibilità di uscire al cosiddetto esame di Stato.

Secondo studenti.it il Miur potrebbe scegliere di far svolgere il saggio breve o il tema d’attualità sull’Expo di Milano. Non è detto che la traccia verta in maniera specifica sulla fiera internazionale, ma su tematiche ad essa inerenti come la globalizzazione, l’importanza di mangiare bene o lo sviluppo sostenibile.

Dunque le probabilità di uscita alla prima prova della maturità 2015 sono molto alte e di sicuro sarebbe molto ben vista anche da un punto di vista politico a differenza di una traccia sull’Isis su cui pero’ potrebbe svilupparsi il tema del terrorismo che molte scuole comunque affrontano durante l’anno.

E’ dunque bene prepararsi qualche buona lettera e perché no, trovare anche qualche tema già svolto sull’Expo in attesa di capire anche chi sarà l’autore di prosa o poesia scelto quest’anno dal Miur.

Leggi anche: