Outlander 3: Uscita e curiosità sulla terza stagione della serie

Anticipazioni Outlander 3: Ronald D. Moore racconta i nuovi episodi

Outlander 3: ecco alcune stravaganze e curiosità sulla serie fantasy

Si sono quasi concluse le riprese delle avvincenti trame della serie fantasy, Outlander. Jamie e Claire sono i protagonisti delle vicende che hanno preceduto la nota battaglia di Culloden, che si è tenuta nella Scozia del XVIII secolo.

La data di uscita della nuova stagione di Outlander 3 non è ancora stata annunciata, visto che le riprese sono ancora in corso. Non appena saranno concluse molto probabilmente verrà annunciata la data della messa in onda in America e quindi gli streaming sottotitolati presto saranno disponibili anche in Italia. La seconda stagione di Outlander è andata in onda su Fox, probabilmente anche la terza verrà trasmessa su Sky.

Simpatiche curiosità in merito alla saga ispirata ai romanzi di Diana Gabaldon

La scrittrice della saga di “La straniera” si è ispirata a Dottor Who, infatti, il nome dell’highlander riprende quello del protagonista di Dottor Who, Jamie McCrimmon, e nell’episodio sette si racconta proprio della battaglia di Culloden. Un’altro interessante dettaglio riguarda l’uso del gaelico di 300 anni fa. Infatti,i produttori hanno studiato a fondo l’antica lingua per poi permettere agli interpreti di Outlander di impararlo.

La curiosità più intrigante riguarda la scelta della produzione in merito ai due protagonisti. Sam Heughan era perfetto per il ruolo di Jamie ed è subito stata fatta la scelta; di difficoltà immane è stata la ricerca di Claire Randall. La protagonista di Outlader è stata scelta alla fine e Caitrona si è aggiudicata la parte con un “Fermate subito i cavalli“, la frase e il suo sguardo determinato ha incantato tutti, facendole guadagnare il ruolo.

Outlander 3: Uscita e curiosità sulla terza stagione della serie ultima modifica: 2016-12-17T19:03:34+00:00 da Valentina Labattaglia