“Selfie – Le cose cambiano”, ultima puntata questa sera su Canale 5: Anticipazioni

Ultimo appuntamento con lo show che aiuta la gente comune

Andrà in scena questa sera 28 dicembre, la sesta ed ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano, programma televisivo di Canale 5 condotto da Simona Ventura.

Il format, prodotto dalla società Fascino di proprietà di Maria De Filippi, ha preso nei palinsesti Mediaset il posto lasciato vacante dal Grande Fratello Vip e rappresenta una versione 2.0 de Il brutto anatroccolo, trasmissione cult condotta in passato da Amanda Lear, registrando un discreto consenso e dei buoni risultati auditel.

Complice di questo successo la gente comune, protagonista dello show con le proprie storie, oltre che i vari personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo che hanno dato loro una mano, a cominciare dai mentori: il ballerino Stefano De Martino, il modello Mariano Di Vaio, il pallavolista russo Ivan Zaytsev, la cantante lirica Katia Ricciarelli, il cuoco Simone Rugiati e l’insegnante di danza Alessandra Celentano; per concludere con i membri della giuria, composta: dalla regina di Uomini e donne  Tina Cipollari, dallo schermidore Aldo Montano, dalla marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, dallo youtuber Yuri Gordon e dalla showgirl di Avanti un altro Paola Caruso.

Il programma sarà cancellato o ci sarà una seconda edizione?

Appuntamento, dunque, questa sera alle 21.10 su Canale 5 con l’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano, in attesa di scoprire se il format sarà replicato anche nel 2017, anche se con ogni probabilità non verrebbe comunque più riproposto sulla rete ammiraglia del Gruppo Mediaset. Inizialmente, infatti, la trasmissione era destinata a far parte del palinsesto di Italia 1. Gli ascolti, anche se buoni, non hanno rispettato i numeri richiesti dall’emittente, diminuiti di puntata in puntata da quattro a tre milioni di spettatori. Il pubblico si aspetta di rivedere presto questo spettacolo che, seppur criticato, ha raccontato e risolto il disagio di parecchie persone.