Cartabianca su Rai 3 (7 marzo 2017): Alessandro Di Battista Ospite

Alessandro Di Battista ospite da Bianca Berlinguer

Carta Bianca, Trasmissione Stasera su Rai 3 (21 febbraio 2017) 2

Alle 21:15 l’appuntamento è su Rai Tre con Bianca Berlinguer e un’altra puntata di Cartabianca didicata all’attualità politica. Il programma della Berlinguer, già in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:25, ha introdotto da poco anche un appuntamento extra nel prime time di Rai Tre. I temi del “serale” vengono spesso scelti anche in base alle segnalazioni e storie degli spettatori che possono scrivere alla redazione.  Possono proporre degli argomenti di attualità che più premono il pubblico da casa. Qui le anticipazioni sulla puntata di questa sera.

Ospiti e Tema della puntata di questa sera

Tanti gli ospiti di quesa sera, primo fra tutti ci sarà il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, il quale ha annunciato lui stesso la partecipazione al programma tramite la sua pagine Facebook. Accanto a lui ci sarà il Minsitro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano del Rio. A seguire Piercamillo Davigo, magistrato e presidente della II Sezione Penale della Corte suprema di Cassazione il Ministro Andrea Orlando. Approfondiranno e discuteranno sul tema delle carceri, si dibatterà sulla riforma del processo penale e sul tema della giustizia in generale. Ospite finale della puntata Milly Carlucci con cui Bianca Berlinguer ripercorrerà tutta la sua carrierra artistica e televisiva.

Condividi
Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.