Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: “The Bad Batch” di Ana Lily Amirpour

Diretto dalla giovane regista americana di origini iraniane Ana Lily Amirpour, “The Bad Batch” è uno dei film più attesi di questa edizione della 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Della trama si conosce poco, ma quel poco è sufficiente a catalizzare curiosità e attenzione. Il film è ambientato in un Texas dal sapore post-apocalittico, e tratta di un gruppo di reietti che lottano per la sopravvivenza. La particolarità è che i protagonisti sono dei cannibali, forse spinti a diventarlo per forza maggiore. Il cuore della vicenda comunque sarà richiuso in una storia d’amore tra uno dei cannibali e la sua potenziale vittima. Si tratta dunque di un thriller-horror romantico, in concorso insieme ad altri 19 film per il Leone d’Oro 2016.

Seconda pellicola per la regista Ana Lily Amirpour, dopo il precedente film “A Girl Walks Home Alone at Night” che invece aveva come protagonisti dei vampiri. Ancora una volta quindi sangue e violenza per la giovane regista che dimostra di amare il genere e di saperlo padroneggiare molto bene.

Il cast vanta nomi importanti come quello di Keanu Reeves, Jim Carrey, Jason Momoa e poi ancora Suki Waterhouse e Diego Luna.

Il film verrà presentato oggi alle ore 19:15 in Sala Grande.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close