Risultati Gara 1 Mxgp Germania (Teutschenthal) 2017: Vince Herlings

Jeffrey Herlings vince ancora in MXGP trionfando in gara 1 a Teutschenthal, in Germania. Secondo Cairoli. Ecco i risultati.

Jeffrey Herlings vince gara 1 della MXGP 2017 sul circuito di Teutschenthal, in Germania. L’olandese la spunta su Cairoli e Paulin. Di seguito tutti i risultati: grande lotta tra il debuttante, campione in carica della MX2, ed il pluricampione italiano. Più indietro Gajser, penalizzato dalla qualifica di ieri.

Gara-1 MXGP Germania: Risultati e Sintesi

Partenza perfetta di Cairoli, che mantiene la testa e tenta subito di imporre il suo ritmo. Herlings non è d’accordo e sopravanza dopo poche curve l’italiano. Più indietro Gajser, penalizzato dalla caduta di ieri durante le qualifiche. L’olandese, campione del mondo in carica di MX2, prende subito il largo ed a subirne le maggiori conseguenze sono i piloti dal terzo posto in poi. Cairoli sembra l’unico in grado di mantenere il distacco a condizioni accettabili.

In effetti gara-1 diventa ben presto un discorso a due tra Herlings e Cairoli, con gli altri tutti staccatissimi. L’italiano tenta il recupero, ma alla fine deve arrendersi a quasi 2″ di distacco sul traguardo. Terza vittoria di manche consecutiva per Herlings, entrato di diritto nella lotta per il mondiale. Ecco tutti gli altri risultati: terzo Paulin a 23 secondi dal leader, poi Desaille, Van Horebeek, Coldenhoff e Febvre. Solamente 12° Gajser, che perde altro terreno in ottica mondiale.

MXGP 2017: nuova classifica piloti

Cambia in maniera importante la classifica piloti della MXGP 2017 dopo gara-1 in Germania. Tony Cairoli ha adesso 280 punti, ben 30 in più rispetto a Gajser. Il campione del mondo in carica adesso deve guardarsi da Paulin, distante solamente 10 lunghezze. Quarto Desaille a 228, seguito da Van Horebeek a 220 e Bobryshev a 218. In netta risalita Herlings, adesso a 199.