Risultati Gara 2 Mxgp Messico (Leon) 2017: Vince Tim Gajser

Il campione del mondo vince anche gara 2 della MXGP in Messico.

Risultati Gara 2 Mxgp Messico (Leon) 2017: Vince Tim Gajser

Seconda doppietta consecutiva per Tim Gajser, che vince gara 2 della MXGP in Messico, sul circuito di Leon. Di seguito vi mostreremo i risultati della manche. Secondo posto per un ottimo Tony Cairoli, che ben poco ha potuto fare contro il campione del mondo in carica, davvero incontenibile nel week-end messicano.

MXGP Messico, sintesi gara 2

Anche in gara 2 Tim Gajser lascia pochissime speranze agli avversari. Il poleman, nonché campione in carica e leader della classifica piloti, è partito subito fortissimo, come in gara 1, tentando subito la fuga. La gara fila liscia per lui, che non ha alcun tipo di problema a mantenere la leadership dal primo all’ultimo giro.

Altra bella rimonta per Tony Cairoli, che stavolta riesce ad ottenere abbastanza agevolmente la piazza d’onore, anche se con oltre 15″ di svantaggio dal leader. Terzo posto per il francese Paulin, seguito da Tonus, Van Horebeek, Desaille, Febvre, Nagl, Herlings e Strijbos. Non benissimo Alessandro Lupino, che chiude 20°.

MXGP 2017, la classifica mondiale

La classifica piloti della MXGP vede Gajser aumentare il vantaggio su Cairoli: 156 contro 136. La lotta per la leadership è, quindi, più aperta che mai ed il 222 in sella alla KTM rinnova la sfida per il prossimo appuntamento mondiale, in programma il 16 aprile a Pietramurata, in Trentino.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.