Risultati Gara 2 Mxgp Patagonia 2017: Vince Tim Gajser

Risultati Gara 1 Mxgp Messico: Vince Romain Febvre

Tim Gajser vince anche gara 2 della MXGP 2017 in Patagonia, chiudendo a punteggio pieno una domenica pressoché perfetta. Di seguito i risultati: altra manche difficile per Tony Cairoli, costreto anche stavolta a recuperare dalle retrovie e limitare al massimo i danni. Un week-end da cancellare in fretta per lui, che ha comunque dimostrato un’ottima condizione fisica.

Sintesi gara 2

Come in gara 1, anche nella seconda manche di giornata Tim Gajser si è subito messo in testa a dettare il ritmo. Avversari più competitivi rispetto alla gara del pomeriggio, ma comunque mai in grado di insidiare seriamente la sua posizione da leader. Dietro al campione del mondo si sono piazzati rispettivamente Evgeny Bobryshev, Jeremy Van Horebeek e Gautier Paulin.

Quinta piazza per Tony Cairoli, risalito dalla seconda metà dello schieramento. Gara difficile per il 222, riuscito comunque a concludere in maniera dignitosa la manche. Sesto posto per Nagl, seguito da Herlings, Febvre, Strijbos e Desaille a chiudere la top ten. Poi tutti gli altri: Tonus, Anstie, Simpson, Jasikonis, Guillod, Butron, Golcalves, Salazar, Leok, Poli.

La classifica mondiale

In virtù della doppia vittoria in terra argentina Tim Gajser balza in testa alla classifica piloti con 10 punti di vantaggio su Cairoli (106 vs. 96). Terzo posto per Desaille a 91, poi Van Horebeek a 84, Bobryshev 82, Paulin 72, Febvre 65, Strijbos 56, Simpson 55, Anstie 49.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.