Benevento promosso in Serie A: battuto il Carpi ai Play Off

Il Benevento batte il Carpi nei play off di Serie B ed è la terza squadra a essere promossa in Serie A

E’ dunque il Benevento la terza e ultima squadra che disputerà la prossima Serie A: è stato promosso dopo il doppio confronto nella finale play off, nella quale Carpi esce invece battuto, ma potrà riprovare a centrare il salto di categoria nella prossima stagione. Tripudio invece in casa Benevento, per una promozione che sembrava insperata fino a poche giornate dalla fine della regular season.

Benevento-Carpi, il racconto del match

All’andata al Cabassi il match si era mantenuto su livelli clamorosi di equilibrio, con pochissime palle gol che hanno rispecchiato il risultato finale, di 0-0. Un punteggio che stasera al ritorno al Vigorito favoriva di gran lunga i padroni di casa, visto che con una vittoria o un pareggio avrebbero centrato loro la promozione, mentre agli emiliani serviva soltanto la vittoria a causa della peggiore posizione in classifica al termine del campionato.

Sarà una lunga, lunghissima notte a Benevento, dove la Serie A viene accolta con grandissima gioia. Pochi giorni e sarà ora di pensare al futuro, per cercare di costruire una squadra solida per cercare di salvarsi come accaduto in questa stagione al miracolo Crotone. A Carpi, invece, profonda tristezza, ma la consapevolezza di aver centrato una grande annata comunque.