Black Mirror 4: data d’uscita e anticipazioni della nuova stagione

Black Mirror 4, la data d'uscita della serie distopica più amata di Netflix è già una certezza. Si tornerà infatti a parlare di Black Mirror nell'autunno del 2017

Black Mirror 4 ha una data d’uscita. Le riprese si sono concluse solo poche settimane fa e l’ultimo episodio, secondo quanto riportato dai tabloid di settore, è stato girato il 28 luglio scorso. Vediamo quali sono le ultime news su Black Mirror 4: data d’uscita, trama e anticipazioni.

Black Mirror 4: data d’uscita

È ormai una certezza che Black Mirror 4 abbia una data d’uscita: il periodico Indiewire ha infatti rivelato in anteprima che potremo aspettarci i nuovi episodi a partire da ottobre 2017. Sebbene non abbiamo ancora una data precisa, è ormai sicuro che il primo episodio della serie andrà in onda prima della fine dell’anno. Ottobre è poi anche il mese in cui, un anno fa, erano stati rilasciati gli episodi della terza stagione di Black Mirror. Sembra quindi che i produttori della serie antologica di Netflix vogliano replicare le dinamiche valide per la precedente season di Black Mirror: tuttavia, almeno per il momento, non abbiamo altre notizie certe sull’uscita di Black Mirror 4.

Black Mirror 4: trama e anticipazioni

Serie antologica che ha fatto il boom di ascolti, Black Mirror ha toccato temi che attualmente sono all’ordine del giorno: la tecnologia e il suo impatto nella vita quotidiana, raccontati in storie ambientate nel passato, presente e futuro, sono stati infatti i protagonisti degli episodi delle prime tre stagioni.

E Black Mirror 4? Anche la quarta stagione avrà carattere antologico ma, a giudicare dalle anticipazioni, è assai probabile che rivedremo alcuni degli episodi che più hanno colpito il pubblico. In un’intervista a Screen Daily infatti, il co-creatore della serie, Charlie Brooker, ha rivelato che “ci sono anche delle idee per dei sequel, per quelle storie che non è stato possibile approfondire per intero. Io non sarei assolutamente contro questa ipotesi“.

Black Mirror 4 sarà composto da 6 episodi; uno di questi sarà diretto dall’attrice premio Oscar Jodie Foster e vedrà tra i suoi protagonisti anche Rosemarie Dewitt, la star di Poltergeist. Purtroppo al momento non ci è dato sapere di più: possiamo solo sperare che venga presto rivelato un trailer in anteprima, in attesa che il lavoro di post-produzione degli episodi sia completato.