Braccialetti Rossi Terza stagione Anticipazioni: Prima puntata il 16 Ottobre 2016

Anticipazioni Braccialetti Rossi 3: cast, trama e quando inizia

La terza stagione della fortunata serie “Braccialetti rossi” parte su Rai Uno il 16 ottobre con la prima puntata. Un atteso ritorno con tante storie ancora da raccontare. Il produttore Carlo Degli Esposti per Palomar è particolarmente fiero di questa terza stagione che si preannuncia avvincente e che vedrà le storie dei protagonisti svilupparsi anche fuori dall’ospedale. La colonna sonora sarà il brano di Laura Pausini “Simili” che sarà la sigla della serie e che farà da leit motiv per le struggenti avventure dei protagonisti. Si può anticipare anche che a metà autunno 2016 sarà girato il film tratto dalla serie e che vedrà gli stessi protagonisti e lo stesso regista Giacomo Campiotti.

Nuovi arrivi nella terza stagione, Maria Melandri interpreta Margherita, sorella di Flaminia; Niccolò Bertonelli sarà Bobo, un adolescente in lista per un trapianto di cuore, assistito dalla sua apprensiva mamma Francesca Chillemi che avrà un debole per una new entry. Poi ci sarà Bella interpretata da Silvia Mazzieri, la fidanzata di Vale (Brando Pacitto). New entry di Luca Ward che interpreta un misterioso generale dell’esercito che avrà un ruolo determinante nella vita di Leo (Carmine Buschini). E ci sarà Giorgio Marchesi che interpreta un bravissimo chirurgo che salverà la vita a molti pazienti ma dal carattere brusco. In questa terza stagione non morirà nessun protagonista e questa è già una grande notizia per gli appassionati telespettatori. E sarà meno fedele della serie originale spagnola perché ormai ha una sua solida struttura narrativa e i personaggi italiani hanno dei messaggi positivi da mandare, come solidarietà, conforto, lotta per la vita, speranza nella medicina e questa è una importante responsabilità di tutta la produzione Palomar che confidano molto in questo messaggio educativo da trasmettere.

La serie ha una impronta moderna, essenziale, senza inutili pietismi o disperazioni e con un profondo senso di amicizia che unisce tutti i protagonisti con l’ormai famoso grido “watanka”. Queste nuove sfide che affronteranno i protagonisti avranno un solo grande messaggio: insieme si può vincere. Ed è per questo che la terza stagione si preannuncia molto scoppiettante di storie. Si può anticipare che ci sarà una quarta stagione conclusiva e le cui riprese inizieranno a maggio 2017.

Condividi
Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.