Cado dalle Nubi: Film di Checco Zalone sulla Guida Tv (Martedì 8 settembre 2015)

Quo Vado, il Nuovo Film di Checco Zalone: Trama, Cast, Data di Uscita

Martedì 8 settembre andrà in onda in prima serata su Canale 5 alle 21.11 il film di Checco Zalone Cado dalle nubi. Per chi non lo avesse visto al cinema o in streaming, questa è l’occasione giusta per gustarsi questa pellicola che ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

TRAMA DI CADO DALLE NUBI IN ONDA MARTEDI’ 8 SETTEMBRE SU CANALE 5

Checco, è questo il nome del protagonista del film, è un giovane cantante pugliese che sogna di ottenere successo nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo pero’, per mantenersi, fa alcuni piccoli lavoretti soprattutto durante il week-end. Intanto passa il tempo e la sua fidanzata Angela ad un certo punto pensa che Checco è un fallito, così, stanca del suo disimpegno, lo lascia dopo sei anni di fidanzamento.

Checco a questo punto decide di trasferirsi a Milano in cerca di fortuna. Qui il protagonista incontra casualmente Marika, una ragazza che lo convince a dare lezioni di chitarra a dei ragazzi disagiati presso l’abbazia di Morimondo. Ad una festa i due si baciano, e Checco comincia a presentarsi a casa della donna i cui genitori pero’ non vedono di buon occhio i meridionali.

Nel frattempo Checco proverà ad entrare nel programma “I want you” che seleziona talenti musicali per la tv, ma a causa del ritardo fatto al provino non riuscirà mai a partecipare alle selezioni. Deluso sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo, il protagonista decide di ritornare a Polignano. Poco prima che Checco ripartisse per casa però, il video del suo provino viene comunque visto dalla troupe della trasmissione ed ha un grande successo. Il musicista alla fine partecipa al talent in TV e vince il primo premio, diventando ricco e famoso.

Anche dal punto di vista affettivo le cose migliorano per Checco: Marika infatti capisce di essere innamorata di lui così i due prima si fidanzano e poi si sposano in una chiesa di Polignano.