Calciomercato Inter, Pellegri del Genoa tra i possibili acquisti

Nerazzurri vicini ad un talento del calcio italiano

Il Calciomercato dell’Inter registra un nome nuovo in prospettiva, i nerazzurri starebbero per opzionare tra i possibili acquisti, Pietro Pellegri del Genoa, giovanissimo attaccante dei rossoblu, ecco la strategia avanzata dalla compagine milanese per uno dei più promettenti calciatori italiani.

Chi è Pietro Pellegri

Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Pietro Pellegri, nonostante la giovanissima età, esplode sin da subito, bruciando le tappe rispetto ai coetanei, arrivando a giocare in prima squadra, ed in occasione della partita dei liguri, nel dicembre scorso contro il Torino all’Olimpico, diventa il più giovane esordiente del campionato italiano, 15 anni e 280 giorni, battendo il precedente primato, appartenuto ad Amedeo Amedei.

Diventa inoltre, il primo 2001 a scendere in campo in Serie A, a poche settimane dal primo incontro disputato da un 2000, vale a dire Kean della Juventus. E’ invece il terzo marcatore più giovane di sempre a segnare nel nostro campionato, dietro al solito Amadei ed a Gianni Rivera, alla sua terza presenza in massima serie, ha infatti segnato la sua prima rete tra i professionisti, nell’ultima giornata contro la Roma, incrociandosi per alcuni minuti, con  Francesco Totti, di quasi 25 anni più grande, nella partita di addio del capitano giallorosso alla propria squadra.

La trattativa con l’Inter

Viste le prestazioni arrivate con una certa precocità, sul talento ligure sono giunti gli interessamenti di diversi club, anche stranieri, come nel caso di Monaco e Manchester City. In Italia, oltre al Milan, nelle ultime ore si sono accesi i contatti tra i rossoblu ed i nerazzurri, i quali offrirebbero 12 milioni di euro per il giovane talento, garantendo un prestito biennale al Genoa, in modo da far completare gli studi a Pellegri, sempre più vicino ad essere uno degli acquisti di calciomercato dell’Inter.