Catania-Virtus Francavilla 1-0: Risultato, Cronaca e Tabellino

Con un gol di Di Grazia torna a vincere la squadra siciliana. Il risultato di Catania-Francavilla è 1-0. Di seguito cronaca e tabellino

Biglietti Catania-Taranto in vendita: Prezzi

Nel turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro, Girone C, i siciliani tornano a vincere. Catania-Virtus Entella termina 1-0, una vittoria decisa, com’è possibile vedere da cronaca e tabellino, dal gol di Di Grazia, un risultato importante per i rossazzurri e primo successo per mister Pulvirenti.

Il Catania sin dai primissimi minuti si mostra aggressivo. I rossazzurri vogliono raggiungere una vittoria che manca ormai da troppe settimane e generano dei pericoli alla Virtus Entella già al 3′ con un sinistro di Russotto che trova pronto Albertazzi e al 7′ con Mazzarani direttamente da calcio di punizione. Il gol del vantaggio arriva al 20′ Russotto serve Di Grazia che, solo davanti al portiere avversario, non trova grosse difficoltà nell’indovinare la porta. Trascorsa la mezzora di gioco il Catania sfiora il gol del 2-0 con Biagianti, il suo tiro al volo trova la respinta di Albertazzi. Sul finale del primo tempo i rossazzurri perdono Bergamelli per infortunio, al suo posto viene schierato Mbodj.

Nella ripresa la Virtus Entella prova a raggiungere il pareggio e lo sfiora al 50′ su evoluzione di calcio d’angolo. Con il proseguire dei minuti i ritmi si abbassano, sul finale il Catania ha una doppia occasione, all’80’ con Djordjievic e all’84’ con Di Grazia; la Virtus Francavilla si rende pericolosa invece all’87’ con Ayina che in semi-rovesciata spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Trascorsi i 90 minuti regolamentari e i minuti di recupero l’arbitro pone fine al gioco e il Catania può festeggiare il ritorno alla vittoria.

IL TABELLINO CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA

Catania (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli (dal 46′ Mbodj), Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Mazzarani; Russotto, Pozzebon, Di Grazia. A disp. Martinez, Longo, De Rossi, Di Cecco, Manneh, Bucolo, Fornito, Di Stefano, Barisic, Tavares. All. Pulvirenti.

Virtus Francavilla (3-5-2): 1 Albertazzi; 13 Pino, 5 Idda, 3 Vetrugno; 20 Triarico (dal 63′ Triarico), 19 Prezioso, 10 Galdean, 23 Alessandro, 4 Pastore; 9 Nzola, 27 Abate. A disp. 28 Casadei, 18 Turi, 6 Gallù, 8 Biason, 25 Finazzi, 17 Salatino, 24 Monopoli, 7 Ayina. All. Calabro.

Arbitro: Cipriani di Empoli

Marcatori: 23′ Di Grazia

Ammoniti: Nzola (V); Biagianti (C); Pastore (V); Pozzebon (C)

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...