Chi è Giosada: il Vincitore di X Factor 2015

Chi è Giosada: il Vincitore di X Factor 2015

Si parla tanto di lui, ovviamente. Ma chi è Giosada, il vincitore di X Factor 2015? Andiamo a scoprire un po’ il personaggio del vincitore della finalissima di stasera.

Ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo a fare suo il titolo di vincitore di X Factor 2015. Giosada è semplicemente una specie di crasi tra Giovanni e Sada, nome e cognome del ragazzo nato a Bari il 10 settembre 1989. Nel capoluogo pugliese è cresciuto e ci vive tuttora.

Giovanni lavora come facchino tuttofare e come attore, ma da sempre coltiva la sua passione per la musica. Ha iniziato a cantare a 7 anni, adesso è la voce di due band baresi, i Barismoothsquad e i Waiting For Better Days; con altre band, in passato, ha girato l’Europa facendo concerti in diverse città importanti.

Non proprio uno sprovveduto, dunque. Giovanni Sada, dal suo arrivo a X Factor, ha sempre tenuto a precisare il suo scopo: “Voglio far sì che la mia voce e la mia musica possa essere una salvezza per qualcuno. Per affermarmi in questo mondo farei le stesse cose che un affamato farebbe per sfamarsi: è la mia più grande passione”.

Tanto talento, dunque, e soprattutto una passione sconfinata: sono queste le caratteristiche di Giosada. Ecco chi è il vincitore di X Factor 2015.

 

[brid video=”22232″ player=”3008″ title=”Giosada Il rimpianto di te”]