Chi è Giuseppe Di Martino? Protagonista Sesta Puntata di “Boss in Incognito”

Chi è Giuseppe Di Martino? Protagonista Sesta Puntata di

Lunedì 25 gennaio 2016 è stata trasmessa su Rai 2 la sesta puntata della terza edizione di “Boss In Incognito”. Protagonista è stato Giuseppe Di Martino. Chi è questo boss che ha partecipato al reality la cui replica è visibile sul portale Rai.tv? Ecco alcune informazioni su uno dei re della pasta di Gragnano.

CHI E’ GIUSEPPE DI MARTINO? AMMINISTRATORE DEL PASTIFICIO DI MARTINO

Durante la sesta puntata di “Boss In Incognito” protagonista è stato Giuseppe Di Martino, amministratore delegato del Pastificio Di Martino. L’azienda è radicata nel territorio di Gragnano, località famosa in tutto il mondo per la produzione della pasta tanto da ottenere il marchio comunitario IGP, e si occupa del gustoso alimento da ben tre generazioni.

Il capostipite del Pastificio Di Martino è stato l’omonimo nonno di Giuseppe Di Martino, che capì subito quanto fosse cruciale la fase produttiva della prosciugazione, che veniva sia messa a seccare su appositi stenditoi per le strade, sia in luoghi al chiuso, in apposite celle, dove erano presenti dei ventilatori e dei radiatori che simulavano il calore del sole.

Oggi sono i nipoti GiuseppeGiovanna Di Martino, ad amministrare l’azienda di Gragnano. Il gruppo conta oggi quattro stabilimenti e produce ogni anno 220 milioni di pacchi di pasta, distribuiti in 45 paesi nel mondo, raggiungendo un fatturato di 105 milioni di euro nell’anno 2015.