Chi è Heinz Beck? Chef ospite a Masterchef 6

Chi è Heinz Beck? Chef ospite a Masterchef 6

L’ospite d’eccezione della quinta puntata di Masterchef Italia 6 è stato Heinz Beck. Ma chi è questo chef? E perché è cosi tanto famoso tanto da essere chiamato come ospite nel programma culinario di Sky? Cercheremo di darvi qualche informazioni in più su di lui fornendovi una piccola biografia.

Biografia wikipedia di Heinz Beck

Come è possibile leggere nella sua biografia wikipedia, Heinz Beck è nato a Friedrichshafen nel 1963, ed ha ottenuto la qualifica di cuoco alla scuola alberghiera di Passau. A poco più di 20 anni ha cominciato a lavorare a Monaco di Baviera per una ditta di catering insignita con una stella Michelin dove ha cominciato a fare le sue prime esperienze. Nel 1986 è diventato chef de partie al Colombi Hotel di Friburgo. Nel 1989 ha invece lavorato per il Tantris, ristorante con tre stelle Michelin. Nel 1991 è stato sous-chef al Tristan di Mallorca con due stelle Michelin prima e poi chef alla Residenz ad Aschau, anch’esso due stelle. Nel 1992 ha ottenuto la qualifica di “Maestro di Cucina” alla scuola di Altötting Alzgern.

Heinz Beck attuale chef alla Pergola di Roma

Dopo aver continuato a lavorare a Berlino, nel 1994 è giunto a Roma presso il ristorante “La Pergola”. Sotto la sua guida “La Pergola” ha ottenuto dal 2001 due stelle Michelin e nel 2004 è stato dichiarato il migliore ristorante dell’anno per la Guida BMW. Dal 2005 il ristorante romano ha ottenuto anche la terza stella e cinque forchette Michelin, 19/20 nella guida de L’espresso, 93/100 in quella del Gambero Rosso e tre stelle del Veronelli.

Heinz Beck ospite anche a Masterchef Italia 5

Heinz Beck è stato già ospite di Masterchef Italia nella quinta stagione. In quel caso fu molto criticato soprattutto sui social network per il grande spreco di fiori di zucca che fece durante la prova eseguita dagli aspiranti chef, questa volta andrà meglio?