Douglas Costa alla Juventus, c’è il sì del giocatore: accordo vicino?

Il calciomercato della Juventus che entra nel vivo: Douglas Costa ha detto si ai bianconeri. Summit in corso in via Galileo Ferraris, Torino, nel quale si deciderà il piano per portare ad Allegri un primo rinforzo. Al momento tra Juventus e Bayern Monaco c’è una differenza di circa 15 milioni: 50 chiesti dai bavaresi contro i 35 offerti attualmente dalla famiglia Agnelli.

La Juventus comincia a costruire la rosa per la prossima stagione: sembra essere ben direzionata la trattativa per Douglas Costa. Dall’incontro di ieri con il procuratore dell’esterno brasiliano è emersa la reciproca volontà di portare a termine l’operazione. Ottenuto quindi il benestare del giocatore si passerà a trattare con Bayern Monaco: i bavaresi valutano Douglas non meno di 50 milioni.

Sanchez blocca Douglas Costa: se arriva uno parte l’altro

Lo scoglio da superare per portare Douglas Costa in bianconero non è soltanto economico: Ancelotti lo lascerà partire solo se avrà un valido sostituto. Il Bayern Monaco sta da giorni trattando l’arrivo a Monaco di Baviera di Alexis Sanchez, attualmente all’Arsenal. Sul cileno però c’è anche il forte pressing del Manchester City, tuttavia difficilmente i Gunners accetteranno di vendere un giocatore di quel calibro ad un diretta rivale in Premier League.

Calciomercato Milan, Alexis Sanchez arriva a Giugno?

Nel frattempo su Douglas Costa arrivano offerte anche dall’Inter: secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Suning avrebbe offerto un contratto da 8 milioni a stagione. Molti di più rispetto ai 5 milioni stagionali offerti dai bianconeri: ma il giocatore ha rispedito l’offerta al mittente. Il 26-enne della nazionale brasiliana vuole solo la vecchia Signora.