Errani/Vinci-Safarova/Strycova, Diretta Tv e Streaming Gratis Tennis (Olimpiadi Rio 2016)

Xu/Zheng-Errani-Vinci 0-2: Chichis ai Quarti (Tennis Olimpiadi 2016)
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09: Sara Errani and Roberta Vinci of Italy laugh before receiving the trophy following their victory against Andrea Hlavackova and Lucie Hradecka of the Czech Republic in their women's doubles final match on Day Fourteen of the 2012 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 9, 2012 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

La coppia Sara Errani/Roberta Vinci scenderà in campo anche oggi nel doppio di tennis alle Olimpiadi di Rio 2016. Ecco dove vedere l’incontro con Safarova/Strycova in diretta tv e streaming gratis.

Sara Errani e Roberta Vinci volano ai quarti di finale. Nel torneo di doppio femminile le azzurre hanno battuto le cinesi  Yi-Fan Xu e Saisai Zheng. La partita si è conclusa con il punteggio di 6-2 6-3, ma non è stata una passeggiata come il risultato potrebbe fare pensare. Il primo set è stata una vera e propria battaglia, come testimoniano i cinquanta minuti di gioco per un 6-2 in favore delle azzurre. Nel secondo set, invece, le “Chichis” hanno subito messo le cose in chiaro e la partita è andata liscia sino al termine concludendosi con lo score finale di 6-2 6-3.

Per le due ragazze italiane, inoltre, l’occasione è ghiotta visto che in quella parte di tabellone sono state eliminate le sorelle Williams e infatti, nei quarti di finale, Sara e Roberta se la vedranno con le ceche Lucie Safarova e Barbora Strycova.

Ceche che, però, potrebbero essere le favorite numero uno, visto che hanno battuto le sorelle statunitensi e, inoltre, stanno mantenendo una condizione molto buona. Le Chichis, d’altro canto, sono state per molto tempo le numero uno al mondo nel ranking del doppio femminile con tanto di Grande Slam completato e meritato, quindi, non sono inferiori a nessuno, anche se è da tanto tempo che non giocano in coppia dopo essersi divise.

Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Rai e l’orario è quello delle 15.45. Inoltre, l’incontro potrà essere seguito anche grazie all’app RAI TV o a quella dedicata alle Olimpiadi, RAI Rio2016, entrambe scaricabili da tablet o smartphone.

LEGGI ANCHE: