Expo Milano 2015: Made in Sud sbarca al padiglione Irpinia

Expo Milano 2015: Made in Sud sbarca al padiglione Irpinia

Expo Milano 2015 è ormai entrato nel vivo con tantissime iniziative che ogni giorno animano la città meneghina. L’Esposizione Universale sull’alimentazione che l’Italia ospita dal primo maggio al 31 ottobre 2015 si arricchirà anche di un esplosivo mix di “eccellenze” campane. Giovedì 11 giugno, infatti, la comicità della trasmissione di Rai 2, Made in Sud, si unirà alla produttività irpina all’interno del padiglione Irpinia allestito dalla Camera di Commercio di Avellino.

L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Petitto (fondato dai fratelli Umberto, Giacomo e Felice Petitto) che ha unificato gli sforzi delle quattro aziende di famiglia (Donnachiara Vini, Ctp, Elbor e Novofil) per dare vita a un programma ricco e stimolante che ha già attirato l’attenzione anche degli stessi vertici ed organizzatori di Padiglione Italia.

Si inizia giovedì alle ore 10 con la conferenza stampa video istituzionale del gruppo Petitto e poi ci sarà spazio per il comico Ciro Giustiniani, tra i suoi personaggi più riusciti, San Gennaro ed il boss delle cerimonie. Presenti anche i presentatori di Made in Sud, Gigi & Ross, e il cabarettista Mariano Bruno, famosissimo per il suo personaggio “Pigroman“.

Tra i prodotti tipici irpini presenti nel padiglione, non poteva mancare il “piatto” forte: i vini di Donnachiara, la cantina del Gruppo Petitto che si sta confermando, sempre più, sia in Italia che all’estero. Tra le tante iniziative in programma anche uno show cooking con lo chef irpino Marco Merola ed il collega Danilo Calemme, del ristorante “Pepenero” di Montella con degustazione di prodotti tipici locali abbinati al vino.Ed ancora, ci sarà anche l’ “Aperitasting”, sempre con i vini di Donnachiara. Molto soddisfatti i vertici del Gruppo Petitto che hanno sottolineato “Il nostro intento è quello di avviare un marketing territoriale e sostenibile che rilanci la Campania nella sua antica veste di Campania Felix”.

TUTTE LE NOTIZIE SU EXPO’ MILANO