La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 14 Aprile 2017

Il gioco delle parole, meglio conosciuto come ghigliottina, andato in onda nella puntata di oggi (14 aprile) de L'Eredità.

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Nuovo capitolo de L’Eredità, quiz di Rai 1 che non manca una puntata ormai da un quindicennio. Quella di oggi, 14 aprile 2017, ci ha offerto il finale con la ghigliottina, gioco che vede il campione impegnato ad indovinare la parola finale per portarsi a casa l’ambito montepremi.

L’Eredità, puntata del 14 aprile

Il campione in carica, David, si è subito dimostrato in palla superando senza problemi i primi giochi ed approdando per primo al triello vincendo la prova degli indizi. Ad accompagnarlo, vincendo la seconda prova degli indizi, è stata Isabella, molto brava ad indovinare la parola chiave dopo pochissimo tempo. Anche nel triello David ha indovinato la maggior parte delle domande, accumulando ben presto oltre 100 mila euro. Il campione è quindi approdato ai calci di rigore insieme ad Alessandra, vincendoli con 4 risposte corrette su 5. Dopo tanti giorni un campione è quindi riuscito, nella puntata di oggi de L’Eredità, a confermarsi anche per la seconda sera.

Ghigliottina di oggi: le parole

Queste le parole che hanno caratterizzato la ghigliottina di oggi, 14 aprile 2017: bicchiere, sorriso, sangue, fiume, bocca. La parola finale è stata amaro. Per poter avere la “prova” visiva di quanto accaduto nel gioco conclusivo vi rimandiamo al sito Raiplay, dove potrete rivedere integralmente la replica della puntata di oggi.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.