La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 9 Maggio 2017

La seconda ghigliottina settimanale è andata in scena nella puntata di oggi de L'Eredità. Nuova campionessa.

La Ghigliottina L’Eredità: Puntata 28 gennaio 2017 (Video)

Seconda opportunita per il nuovo campione nella puntata di oggi (9 maggio) de L’Eredità. La corsa alla ghigliottina è stata appassionante ed emozionante, ma il nuovo arrivato sarà riuscito nell’impresa? Di sicuro ripetere le gesta dei suoi due predecessori non sarà facile, ma sembra avere tutte le carte in regola per farlo. Nel quiz di Rai 1, lo sappiamo, confermarsi è molto difficile perché ad ogni puntata arrivano nuovi fortissimi sfidanti.

L’Eredità: il racconto di oggi

Oggi il campione, che ieri ha scalzato Andrea dal “trono”, ha dovuto affrontare ben due spareggi pima di arrivare al triello. Nel primo, avvenuto dopo il gioco delle date, si è salvato per soli 2 secondi. Nel secondo, dopo gli indizi, ha invece trionfato ampiamente con oltre 20 secondi di margine. Ma come sono andati gli altri giochi? Il triello è passato indenne dopo una bella partita, ma i calci di rigore sono stati fatali per il campione. La nuova campionessa è Roberta, davvero bravissima in ogni fase del programma.

La ghigliottina: le parole di oggi

Ecco le attesissime parole della ghigliottina, l’ultimo gioco della puntata: unico, sedia, popolare, decisione, gara. A chiudere il cerchio la parola più importante, cioè quella che si ricollega a tutte le altre: si tratta di giudice. La campionessa ha giocato per 200 mila euro, quindi tanti buoni motivi in più per indovinare. Per andare a rivedere la puntata di oggi de L’Eredità, o semplicemente il video della ghigliottina, vi rimandiamo al sito Raiplay.