“La regina di Palermo”, il prequel di Rosy Abate su canale 5

Rosy Abate torna da settembre con un telefilm a lei dedicato, a interpretarla Giulia Michelin

La regina di Palermo” è il prequel di Rosy Abate, la serie che andrà in onda in autunno su canale 5, mentre “la regina di Palermo” andrà in onda mercoledì 2 agosto alle 21:20 su canale 5. E’ un prequel o un “meglio di” del personaggio di Rosy Abate interpretato da Giulia Michelini, in attesa della fiction vera e propria, che a sua volta è uno spin-off della fortunatissima serie “squadra antimafia” ormai conclusa.

La regina di Palermo: il prequel

“Rosy Abate” si è meritata un capitolo a parte perché le vicende di questa donna mafiosa, che è anche tanto altro, hanno appassionato il pubblico per la personalità sfaccettata del personaggio. “La regina di Palermo” vuole incuriosire il pubblico e prepararlo alla fiction. E’ quindi un sunto dei momenti più significativi di Rosy Abate in “squadra antimafia”, dal ritorno a Palermo da New York nelle prime puntate del 2009,  all’ascesa ai vertici di cosa nostra, passando per le storie d’amore tormentate con l’infiltrato Ivan Di Meo e con il poliziotto Domenico Calcaterra, interpretato da marco Bocci, per arrivare alla scomparsa del suo adorato figlioletto Leonardino e alla decisione poi di prendere i voti.

Un prequel importante perché permette di conoscere bene questo personaggio di fiction, di farla conoscere a chi non sa nulla ma desidera vedere la fiction in autunno e a chi desidera rinverdire i ricordi dopo aver seguito le peripezie di questa donna controversa, in bilico tra amore e morte, innocenza e colpevolezza, tra bene e male, in bilico tra vendetta e perdono. Sicuramente un grande personaggio televisivo e la sua interprete Giulia Michelini è stata molto brava ad esprimere le varie personalità ed emotività di questa donna boss di mafia che è anche madre, amica, moglie e amante. Una vita rocambolesca tra famiglia mafiosa e desiderio di una vita normale, questo è Rosy Abate e molto altro ancora.

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.