Le Iene, Servizio Matteo Viviani su chi si approfitta della solidarietà (Video 8 marzo 2017)

La storia di chi si è approfittato della solidarietà dopo il terremoto del 24 agosto 2016.

Le Iene, Servizio Matteo Viviani su chi si approfitta della solidarietà (Video 8 marzo 2017)

La solidarietà nelle zone terremotate non è tutto rosa e fiori. C’è infatti chi approfitta della situazione per lucrare e Matteo Viviani ne ha parlato in un servizio de Le Iene (link al video in basso). La storia è davvero assurda e fa ben capire come gli approfittatori esistano dappertutto ed in ogni situazione, pronti a non guardare in faccia nessuno pur di avere un proprio tornaconto.

La storia

La storia riguarda il terremoto del 24 agosto 2016, il primo che ha colpito il Centro Italia causando moltissimi danni. Per l’occasione era stato creato un gruppo Facebook mirato a raccogliere viveri, vestiti e molte altre cose destinate a chi aveva subito le maggiori conseguenze del sisma. Le offerte, sia in soldi che in beni materiali, sono arrivate in maniera abbondante, ma peccato che una parte venissero trattenute nella propria abitazione dalla diretta interessata. Quest’ultima ha addirittura provato a vendere parte degli oggetti ricevuti in beneficienza, creando anche una falsa storia sulla morte del figlio.

Il servizio su Video Mediaset

Il servizio in questione potrete trovarlo sul sito Video Mediaset, portale di riferimento per gli appassionati dell’ormai famoso programma di Italia 1. Tra l’8 ed il 9 marzo tutti i servizi verranno caricati anche sulla pagina Facebook ufficiale de Le Iene.