Maccabi Tel Aviv-Milano 92-82: Risultato, Cronaca e Tabellino (EuroLega 2016-17)

Darussafaka-Sassari Live: Diretta Tv e Streaming Gratis (Eurolega 2015-16)

Continua la disastrosa esperienza dell’Olimpia Milano nella EuroLega di basket: infatti, è arrivata l’ennesima sconfitta. Questa volta ad avere la meglio sui meneghini è stato il Maccabi Tel Aviv, formazione in lotta con l’Olimpia stessa per non subire la vergogna dell’ultimo posto. Il risultato finale è stato di 92-82 per gli israeliani. Ecco cronaca del match.

Poche erano le motivazioni per entrambe le squadre in campo che vedono l’accesso ai playoff praticamente compromesso. Tanti sono glie errori che caratterizzano la prima fase di partita in cui entrambe le compagini in campo prendono brutti tiri che spesso non arrivano neanche al ferro. Il primo tentativo di fuga è dei padroni di casa che riescono a sul finale di secondo quarto e a chiudere il primo tempo sopra di sedici lunghezze sul 51-35. L’avvio di terzo quarto vede i ragazzi guidati in panchina occasionalmente da Max Cancellieri subire tantissimo e finire sotto anche di oltre venti punti. Quando la partita sembra decisamente andata, l’attacco di Milano inizia a trovare in Sanders e Macvan punti importantissimi che permettono alla formazione ospite di chiudere i primi trenta minuti sotto di sole nove lunghezze sul 70-61. La fatica della rimonta pesa tantissimo nelle gambe dei milanesi che nel quarto quarto escono di nuovo dalla partita e perdono per 92-82.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.