Maurizio Pistocchi, Petizione sul Web: Tifosi della Juventus chiedono licenziamento

Maurizio Pistocchi, Petizione sul Web: Tifosi della Juventus chiedono licenziamento

Notizia a sorpresa quella diffusa poco fa sul web, riguardante Maurizio Pistocchi. Il noto giornalista Mediaset è stato infatti preso di mira dai tifosi della Juventus, che hanno creato una petizione sul web per chiederne il licenziamento e la radiazione dall’ordine dei giornalisti.

Petizione Maurizio Pistocchi, il motivo

Il motivo? Pistocchi sarebbe colpevole di aver pubblicato troppo spesso, sui suoi canali social, considerazioni in merito a presunti complotti della squadra bianconera. L’ultimo, pubblicato proprio qualche giorno fa, riportava l’ormai famoso scatto di Buffon che abbraccia l’arbitro Tagliavento al termine della sfida contro la Lazio con la didascalia: “Buffon e Tagliavento forse stanno parlando del gol di Muntari”.

La petizione è stata pubblicata all’indirizzo Change.org ed in poche ore è passata da 908 ad oltre 1700 firme, ma il numero sembra destinato ad aumentare considerevolmente nelle prossime settimane. Intanto sul profilo social del giornalista sono tantissimi i messaggi di solidarietà, retweetati dallo stesso Pistocchi, da parte di fans o semplici appassionati del mondo calcistico.