Meglio Tardi che Mai, Anticipazioni puntata del 29 maggio

Vedremo Lippi, Buzzanca, Panatta e Vianello alle prese con cerimonia del té, lezioni di cucina e con i guerrieri Samurai.

Andrà in onda questa sera su Rai 2 la seconda e ultima puntata dello show “Meglio tardi che mai”, la trasmissione che vede come protagonisti Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano PanattaEdoardo Vianello. In queste due puntate, i quattro vip italiani, accompagnati dall’attore Fabrizio Bigio, hanno a che fare con usanze, cultura e cibi del Giappone.

Meglio Tardi che Mai: riassunto della puntata precedente

Nella puntata precedente di “Meglio tardi che mai” abbiamo visto i partecipanti vivere esperienze completamente agli antipodi rispetto agli standard occidentali. In cui ricreavano alle volte un quadretto molto comico e ilare ma anche dando spunti di riflessione. I quattro giovani hanno dovuto vedersela con i capsule hotel, piccoli spazi rivestiti come letti. In più hanno avuto a che fare con la cucina giapponese, con una piccola presentazione di Sumo, su cui Lippi e Buzzanca si sono tirati indietro.

I quattro, inoltre, sono stati ospiti di una trasmissione locale, realizzando un videoclip. A bordo dei risciò tipici giapponesi, non dimenticando d’ammirare a pieno le tappe visitate. Tra Tokyo, Kyoto e Osaka, i quattro si troveranno avere a che fare con una modernità del tutto differente da quella occidentale. Nella nuova puntata di Meglio Tardi che mai il gruppetto dovrà vedersela con la parte più complessa (nonché storica) del viaggio. Vedremo i quattro vip, infatti, accompagnati da Fabrizio Bigio, cenare nella città dei mille templi in una tipica sala d’intrattenimento giapponese, il Ryokan.

Meglio Tardi che Mai: anticipazioni di oggi 29 maggio

Durante la cena avranno modo d’essere intrattenute dalle Geishe del posto in uno spettacolo di luci, balletti e musica. In aggiunta, durante il loro breve soggiorno, incontreranno un monaco buddhista. Quest’ultimo insegnerà loro, con molto rigore e precisione, il significato di giardino zen e come ricrearlo con pazienza e cura. Inoltre, i quattro frequenteranno anche un corso di calligrafia su carta e un corso di cucina giapponese. Tra le tante nuove esperienze da provare ci sarà anche una piccola parentesi presso i bagni termali. Infine, i partecipanti decideranno di partire alla volta di Osaka, nonché ultima tappa del viaggio.

Nella cittadina assisteranno alla tipica cerimonia del tè giapponese. Ci sarà anche una breve lezione con i guerrieri Samurai. Durante la lezione impareranno le tipiche posizioni, dettami e strumenti utilizzati dai guerrieri. A seguire ci sarà una degustazione di Sake, liquore tipico giapponese, e stabiliranno chi pagherà la cena, sfidandosi a flipper. Prima del ritorno a Tokyo per la partenza, li vedremo comprare souvenir tra i negozietti tipici. Sarà proprio durante la partenza che i vip faranno anche alcune riflessioni sul viaggio svolto. Tra un summit comune della cultura appresa, delle esperienze svolte, ritroveranno anche se stessi. La trasmissione andrà in onda su Rai 2 alle 21:10.